Prot. n. 518 Potenza, 29 gennaio 2013
A tutto il personale docente e tecnico amministrativo
Oggetto: Proroga del periodo sperimentale della rilevazione della presenza in servizio – utilizzo del badge
Facendo seguito alla precedente comunicazione prot. n. 5188 del 04/12/2012, relativa all’oggetto, si comunica che la rilevazione delle presenze continuerà, in via sperimentale, sia con il sistema automatizzato del lettore badge, sia con l’apposito registro giornaliero delle presenze, fino a nuova comunicazione, per motivi tecnici legati al collaudo del software.
Con l’occasione si ricorda quanto già ribadito nella precedente nota:
Il personale docente, al fine di consentire una corretta individuazione dei momenti di presenza e di assenza,utilizzerà il registro delle presenze ubicato in sala professori.
Il personale docente a cui verranno conferite ore di didattica aggiuntiva, utilizzerà il badge per tutte le ore di lezione, in quanto per il computo delle ore faranno unicamente fede gli esiti della rilevazione delle presenze tramite sistema automatizzato.
Per le ore di didattica frontale, farà fede il registro di classe.
I badge dovranno essere personalmente ritirati da ciascun dipendente presso l’Ufficio economato.
Il badge deve essere custodito con cura e utilizzato sotto la diretta responsabilità dell’intestatario.
Il badge identifica il dipendente in maniera univoca, pertanto non sarà rilasciato più di un badge a persona. In caso di smagnetizzazione o danneggiamento sarà necessario richiederne la sostituzione allegando il vecchio badge, anche se non funzionante. In caso di smarrimento o furto sarà necessario consegnare copia della relativa denuncia effettuata presso l'autorità competente (Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri).
Il duplicato sarà rilasciato addebitando al dipendente la relativa spesa.
Le rilevazioni tramite badge dovranno essere effettuate personalmente dal dipendente intestatario. L’eventuale utilizzo da parte di terzi comporta l’applicazione di sanzioni disciplinari e penali.
Si confida nella fattiva collaborazione.
f.to Il Direttore
M° Umberto Zamuner